Cessione Del Quinto

Cessione Del Quinto e Prestiti Dipendenti ad Asti

Agenzia Vera ad Asti è la soluzione giusta per chi cerca un’agenzia affidabile e al tempo stesso conveniente.
Sei un dipendente pubblico, statale o privato e vuoi richiedere un prestito?
Rivolgiti a degli esperti del settore!

Agenzia Vera: Prestiti Per Dipendenti ad Asti

Agenzia Vera sa dare la giusta priorità ai vostri progetti per non deludere MAI le vostre aspettative!

Venite a trovarci in agenzia per un consulto gratuito, prenderemo in esame le vostre richieste e vi proporremo le migliori condizioni contrattuali per il vostro finanziamento!

Intanto, visto che ci teniamo a spiegarvi bene che cosa possiamo proporvi, vi esponiamo di seguito che cos’è, come può essere richiesta, quali sono le garanzie e quali le normative per la cessione del quinto dello stipendio.

Un nostro esperto sarà a disposizione per una Consulenza Gratuita in agenzia o a casa tua, anche con altri finanziamenti in corso o protestati.

Che cos’è la cessione del quinto dello stipendio?

Agenzia Vera permette ai propri clienti, assunti presso enti pubblici o privati, di usufruire della cessione del quinto del proprio stipendio.
La cessione del quinto è un finanziamento, che gode di un tasso fisso, rimborsabile per mezzo di rate costanti.
Nel caso della cessione del quinto il rimborso delle rate viene effettuato dal datore di lavoro, non dal richiedente come avviene per il prestito personale, e il relativo importo è trattenuto direttamente dal netto in busta paga.

Il termine cessione del quinto indica che l’importo della rata di rimborso non può essere superiore alla quinta parte dello stipendio netto mensile. Talvolta però è possibile raggiungere una rata massima pari a due quinti dello stipendio e, per fare ciò, è necessario sottoscrivere, oltre al contratto di cessione del quinto, anche un contratto di delega del pagamento, che impegna l’altro quinto dello stipendio.

La cessione del quinto può essere richiesta da dipendenti pubblici, dipendenti statali o dipendenti privati presso agenzie di credito autorizzate a concederlo, come Agenzia Vera.

Uno dei vantaggi principali della cessione del quinto sta nel fatto che venga lasciata parecchia flessibilità all’istituto finanziatore, dal momento che si tratta di un’operazione di credito garantita.

Agenzia Vera offre ai lavoratori dipendenti dei TASSI di interesse VANTAGGIOSI per i loro finanziamenti…VENITE A SCOPRIRLI!

Garanzie e coperture assicurative

La struttura della cessione del quinto non prevede che il richiedente presenti delle garanzie reali; tuttavia l’ente finanziatore deve potersi tutelare da eventuali rischi e per fare ciò ricorre a due tipi di garanzie: il TFR del dipendente e un’assicurazione che copra gli eventuali debiti da sanare.

Il Trattamento di Fine Rapporto, maturato dal dipendente, riveste una funzione di tutela per il finanziatore, di fronte al rischio di perdita del lavoro, di infortunio oppure di fronte al rischio della sua vita.

E’ prevista, in aggiunta al TFR, la stipula obbligatoria di un’assicurazione che copra nel caso di rischio vita e/o rischio impiego e che garantisca, in caso di mancato pagamento, la copertura dell’importo ancora dovuto, eventualmente eccedente il TFR cumulato.

Il costo relativo alle coperture assicurative viene trattenuto direttamente dall’Istituto finanziatore, il quale erogherà al richiedente un importo al netto dei suddetti costi.
Per evitare inconvenienti, la normativa di riferimento, al fine di salvaguardare le garanzie, prevede che il debitore non possa chiedere anticipi sul trattamento di fine rapporto (TFR) per l’intera durata del finanziamento.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?
Contattaci oppure passa in filiale!

Richiedi una consulenza gratuita!


    CONTATTACI

    ORARI

    Dal lunedì al Venerdì
    9:00 – 12:30 | 14:30 – 19:00